DOMANDE FREQUENTI

Si. All’inizio dell’anno scolastico viene compilato un modulo di delega delle persone maggiorenni che potranno venire a prendere il/la bambino/a a Scuola. Tale delega andrà accompagnata con la fotocopia del Documento di Identità. In caso di saltuarie necessità, potrà essere compilato un modulo di delega giornaliero da consegnare direttamente all’insegnante.

La Scuola è coperta in caso di infortunio in ambiente scolastico presso la Vittoria Assicurazioni. La scuola aprirà la pratica e l’Assicurazione richiederà in un secondo tempo la documentazione necessaria.

L’orario di ingresso al mattino è dalle 8:00 fino alle 9:00. Dopo tale orario si potrà accedere all’interno della Scuola (suonando il campanello e passando dal retro dello stabile) solo previa comunicazione ed assoluta necessità.
In caso di uscita anticipata, è opportuno informare preventivamente la Scuola.

Nella nostra scuola non ci sono “lezioni”, bensì “attività”, che fanno parte di un percorso prevalentemente di gruppo (con particolare attenzione al singolo bambino) . Non ci sono perciò delle lezioni di recupero.

Le uscite didattiche vanno ad integrare la proposta formativa della nostra Scuola ma non sono obbligatorie. Ad inizio anno scolastico, viene richiesta alla famiglia una cifra forfettaria da aggiungere alla retta di settembre per coprire le spese delle uscite didattiche.

E’ possibile richiedere la dieta in bianco solo per un massimo di 3 giorni senza certificazione medica, che diventa necessaria dopo il quarto giorno.

Da quest’anno scolastico, la Legge Regionale n°9 del 16 Luglio 2015 ha eliminato l’obbligo di certificazione medica per assenze superiori a 5 giorni, compresi i casi di assenza per malattie infettive
I genitori sono comunque invitati a rispettare i tempi minimi richiesti per la guarigione clinica ed a comunicare telefonicamente alla Scuola i motivi dell’assenza.

I bambini vengono festeggiati il giorno del loro compleanno con canzoni, attività e giochi mirati alla valorizzazione della propria persona. Una volta al mese (in genere il secondo mercoledi) viene fatta una torta dalla nostra cuoca e in sezione vengono festeggiati tutti i bambini nati in quel mese.